sabato 14 marzo 2015

FAZ WALTZ - "MOVE OVER"



I FAZ WALTZ sono tornati. 
Il precedente disco, BACK ON MONDO, è stato quello che mi ha fatto entrare nel mondo di Faz Larocca e, devo dire, è stato un gran bell'incontro.
Una sera dell'estate scorsa ho avuto modo di vedere suonare questi ragazzi dal vivo e, devo dire, mi hanno fatto una gran bella impressione. 
Il punto d'incontro è sempre lui, il "nostro"  concittadino cabiatese Marco Galimberti, il "Batterista di Lusso" della band. Un ragazzo in gamba, tranquillo e pacato che, quando sale sul palco e impugna le sue bacchette,  incendia l'aria con la sua batteria.
Il titolare del progetto, Faz Larocca, è un artista con  le idee chiare e, proprio insieme a Marco ed al bassista Diego Angelini ha confezionato questo MOVE OVER con la solita perizia.
Le coordinate sono quelle: un glam-rock incandescente e tirato.  MOVE OVER contiene 10 canzoni e condensa in poco più di 28 minuti l'essenza di questo genere musicale che, i Faz Waltz, declinano con decisione alla loro maniera.
Nei 28 minuti di MOVE OVER non  c'è un attimo di tregua: è musica incendiaria.
Dall'iniziale KIDS ARE ALL WILD (il cui videoclip ufficiale è postato in questa pagina) alla MOVE OVER che titola il disco da LET'S GET AROUND alla geniale WORKING CLASS TEACHER (HOT CLASS)  le canzoni dei FAZ WALTZ ci trasportano in un Luna Park dove i suoni diventano luci e l'adrenalina scorre a mille.
MOVE OVER è prodotto da ben tre etichette: la tedesca CONTRA RECORDS,  e le italiane WHITE ZOO RECORDS e SURFIN'KI RECORDS.
L'album esce in versione LP con ben quattro colorazioni differenti: oltre al tradizionale colore nero ecco un vinile di colore rosso nella stampa tedesca  curata da CONTRA RECORDS poi il bianco della WHITE ZOO, e l'arancione della SURFIN'KI. Quando si dice curare per bene le cose.
E proprio in Germania il disco sta vendendo parecchie copie. E non c'è da stupirsi. 
Musicalmente parlando i tedeschi, così come gli olandesi, sono davanti anni luce all'Italia. 
Lì la cultura musicale è roba seria. Non è certo un caso che un nostro eroe come Willy  De Ville suonasse spesso a Berlino e proprio lì decise di registrare il live più straordinario della sua carriera.
Quindi la ricettività del progetto MOVE OVER a quelle latitudini è da intendersi (per buoni intenditori)  come un marchio D.O.C. apposto sopra la faccenda.
In conclusione devo dire grazie all'amico Marco Galimberti il mio "batterista  extraordinaire" che mi ha dato la possibilità di ascoltare questo nuovo MOVE OVER facendomi poi l'onore di farmi autenticare il libretto del cd  dai suoi compagni di avventura.
Grazie di tutto Marco. 
E viva i FAZ WALTZ!!!




FAZ WALTZ - "MOVE OVER"  (2014)

1) KIDS ARE ALL WILD
2) LET'S GET AROUND
3) CRAZY LITTLE FUN
4) BACK IN TOWN
5) WORKING CLASS TEACHER (HOT CLASS)
6) MOVE OVER
7) READY TO GO
8) TELEPATH BABY
9) CANT' STOP MAKING NOISE
10) WE'RE ALL WE GOT


FAZ LA ROCCA - voce e chitarra
DIEGO ANGELINI - basso
MARCO GALIMBERTI - batteria

Prodotto da PIERLUIGI BALLARIN, FAZ LAROCCA, BROWN BARCELLA
Registrato nel mese di Settembre  2014 presso T.U.P. STUDIO BRESCIA





Videoclip ufficiale di  KIDS ARE ALL WILD


Nessun commento:

Posta un commento